8 maggio 2022 – MusAB – Visita alla cupola Schiaparelli e apertura domenicale

Il MusAB, Museo Astronomico di Brera, svela il suo gioiello: è finalmente possibile visitare la Cupola Schiaparelli, protagonista indiscussa dei primi studi di Marte.

È il 23 agosto 1877, quando Giovanni Schiaparelli, direttore dell’Osservatorio Astronomico di Brera, rivoluziona il modo di osservare il pianeta rosso. Con il suo telescopio Merz collocato nella Cupola può finalmente scrutare la superficie del pianeta e gettare le basi di una nuova scienza, la planetologia.

La Cupola Schiaparelli è visitabile a piccoli gruppi (7 persone) solo su prenotazione acquistando il biglietto su piattaforma www.clappit.com:

https://www.clappit.com/biglietti/acquista-biglietti-musab-visita-alla-cupola-schiaparelli-it.html

L’ingresso comprende la visita libera alla galleria del Museo Astronomico di Brera e la salita alla Cupola Schiaparelli.

L’orario sul biglietto indica l’orario di inizio della visita; la durata della visita è di circa 75 minuti.

Purtroppo siamo spiacenti di comunicarvi che il MusAB e la Cupola si trovano al secondo e al settimo piano di un edificio sprovvisto di ascensore.

Dalle 14 alle 18 di domenica 8 maggio sarà possibile accedere alla sola galleria espositiva del MuSAB sempre su prenotazione acquistando il biglietto su piattaforma www.clappit.com:

https://www.clappit.com/biglietti/acquista-biglietti-musab-apertura-domenicale-it-65922.html

Sarà necessario indossare la mascherina su naso e bocca (preferibilmente FFP2) e mantenere il distanziamento per tutto il tempo della visita.

Vi suggeriamo di completare la procedura di prenotazione prima di recarvi al Museo.

Il Museo si trova all’interno di Palazzo Brera; seguite le indicazioni della cartina per raggiungerci:

http://museoastronomico.brera.inaf.it/dove-siamo/

Info:

http://museoastronomico.brera.inaf.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *