5 marzo 2021 – Milano MuseoCity | Un ponte tra cielo e terra. Il riallestimento del Museo Astronomico di Brera

Ad un anno dalla chiusura, il MusAB (Museo Astronomico di Brera) riapre i battenti – per ora solo in modalità digitale – con un rinnovato allestimento reso possibile dal contributo di Regione Lombardia.

La rinnovata galleria cercherà di rispondere alla domanda che spesso ci poniamo: “Cosa fa l’astronomo?”

Il 5 marzo alle ore 11 mostreremo il nuovo allestimento, in occasione di Milano MuseoCity, parleremo con i protagonisti che l’hanno reso possibile e inizieremo il viaggio alla scoperta del Museo e dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Brera, dei suoi inaspettati legami con la città, la cittadinanza e la cultura. Un nuovo ponte tra cielo e terra.

L’evento sarà in diretta sul canale YouTube dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Brera e sarà possibile seguirlo da questa pagina.

Per scoprire di più sul riallestimento, visita la pagina: http://museoastronomico.brera.inaf.it/il-riallestimento/

Lascia una risposta