19 marzo 2021 – Milano Digital Week | Visita virtuale alla cupola Schiaparelli

In occasione della Milano Digital Week vivi con noi un’esperienza di Realtà Virtuale: visiteremo la Cupola Schiaparelli del Museo Astronomico di Brera, scopriremo insieme la storia e gli studi di Schiaparelli su Marte in compagnia di Agnese Mandrino, archivista dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Brera.

La riproduzione in Realtà Virtuale della Cupola Schiaparelli fa parte del progetto MARSS (Musab in Augmented Reality from Science to Society), finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito dei “luoghi di innovazione culturale”. La visita è resa interattiva grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali sviluppate dal Politecnico di Milano – partner del progetto.

Agnese Mandrino, Ilaria Arosio e Laura Barbalini dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Brera ci guideranno alla scoperta di questo luogo nascosto e affascinante; insieme a loro entreremo nella Cupola, scopriremo la straordinaria figura di Schiaparelli e, guardando attraverso il telescopio, verremo catapultati sul pianeta rosso.

Lascia una risposta